Hotel a Firenze Vicino al Nuovo Museo dell'Opera del Duomo

A 1 minuto a piedi dall'Hotel Perseo potete visitare una vera propria gemma di Firenze, incastonata in Piazza del Duomo, sicuramente una delle più belle piazze al mondo, un luogo unico per storia, religiosità ed arte. Dopo un grande ed attento restauro infatti, è di nuovo aperto al pubblico il Museo dell'Opera del Duomo di Firenze. Il museo fa appunto parte del complesso achitettonico ed artistico conosciuto come il Grande Museo del Duomo e raccoglie opere d'arte provenienti dal vicino complesso sacro del Duomo di Firenze, del Battistero e del Campanile di Giotto.

Il Museo dell'Opera espone la maggiore concentrazione di scultura monumentale fiorentina al mondo: statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei maggior artisti del tempo, tra cui Michelangelo, Arnolfo di Cambio, Donatello, Antonio del Pollaiolo, Luca della Robbia, Tino di Camaino, Ghiberti, Verrocchio.

Noi dell'Hotel Perseo suggeriamo a tutti i nostri ospiti una visita al Museo dell'Opera. Vi diamo un consiglio in particolare: soffermatevi per qualche minuto di fronte alla Porta del Paradiso di Lorenzo Ghiberti, orefice e scultore del '400, che in origine era una delle porte del vicino Battistero. Fu Michelangelo stesso a darle il nome di Porta del Paradiso la prima volta che vide questo capolavoro assoluto del Rinascimento e sostandovi di fronte capirete anche voi il perchè!

Hotel Perseo - Museo dell'Opera del Duomo